EFFETTI BENEFICI

INTELLIGENT TECHNOLOGY

ALTE FREQUENZE E LORO EFFETTI BENEFICI

Ma davvero le alte frequenze sono così efficaci?

I nostri dispositivi si pongono come un’innovazione tecnologica e terapeutica soprattutto nel campo della terapia fisica e fisioterapia (ProNexibus Plus®) e nel campo delle lesioni cutanee difficili (Rinovacell®). Ma perché sono innovativi? E chi ha certificato i risultati?

L’innovazione risiede proprio nell’utilizzo di radiofrequenze specifiche: le alte frequenze controllate. Altre tipologie di radiofrequenze sono usate comunemente in ambito medico-sanitario: la tecarterapia, ad esempio, usa frequenze più basse – nel range delle medie frequenze – che hanno un comportamento biologico differente.

Quindi le alte frequenze sono una completa innovazione ed una nuova alternativa rispetto a dispositivi elettromedicali già in commercio, inoltre possono vantare degli effetti benefici eccezionali per il brevissimo tempo nel quale si sviluppano:

  • Effetto Antalgico
  • Effetto Anti-infiammatorio
  • Effetto Miorilassante
  • Effetto Anti-edemigeno
  • Effetto Prorigenerativo

Ma chi ha certificato i risultati?

Effetti benefici: antalgico e miorilassante.

ProNexibus Plus®: Università di Padova e Verona.

I.S.MuL.T Congress

Riassunto dei risultati sperimentali sul ProNexibus Plus® ottenuti dal gruppo del Dr Picelli.

Due studi indipendenti sono stati sviluppati grazie all’interesse delle Università di Padova e Verona.

Il gruppo di ricerca del Prof. Masiero, dopo 10 sedute da solo 10-15 minuti, ha constatato che il ProNexibus Plus® riduce significativamente il dolore di numerosissime problematiche muscoloscheletriche (es. osteoartrite del ginocchio, cervicalgie, tendinopatie della spalla e del gomito), ed inoltre hanno evidenziato come gli stessi pazienti siano stati facilitati nel riprendere le loro attività quotidiane, sia lavorative che sociali.

Indipendentemente, il gruppo di ricerca del Dr Picelli ha utilizzato il ProNexibus Plus® per alleviare il dolore da spasticità muscolare nei pazienti che hanno sviluppato un ictus nel passato. In questo caso la terapia è risultata efficace nel ridurre la spasticità del muscolo anche nel lungo periodo.

 

 

Effetti benefici: prorigenerativo, antiedemigeno e anti-infiammatorio.

Rinovacell®: Università di Salerno – studio RITRALED.

Effetti benefici 1

Riassunto dei risultati dello studio sperimentale RITRALED sul Rinovacell®.

 

Il Rinovacell® è stato studiato nell’Università di Salerno, dall’equipe del Dr Bruno Luigi Farina. I risultati sono stati sorprendenti: in pazienti che presentavano ulcere croniche da piede diabetico, cioè lesioni cutanee rimaste aperte da oltre 6 mesi, il trattamento con Rinovacell® ha permesso la chiusura dell’ulcera. Clinicamente i ricercatori hanno constatato una riduzione importantissima dell’edema del piede ed un importantissimo effetto anti-infiammatorio ed antalgico: dopo 1 o 2 sedute di terapia il piede del paziente si presentava già sgonfio e non più arrossato; dopo 10 sedute l’ulcera si è chiusa in quasi la totalità dei casi.

 

 

 

 

Sicurezza  e prospettive future.

In tutti gli studi effettuati con i dispositivi FocusMed® non si sono riscontrati effetti collaterali, la terapia è stata ben tollerata dai pazienti ed, anzi, a detta dei numerosi ricercatori, tantissimi pazienti sono rimasti impressionati dai benefici che la terapia gli ha dato.

 

L’Università di Verona, stupita dai risultati sperimentali ottenuti, ha voluto continuare nella ricerca sui nostri dispositivi nella speranza di trovare nuove soluzioni a patologie sempre più debilitanti.

Il Rinovacell®, dall’altro lato, verrà utilizzato in un progetto di ricerca in doppio cieco in collaborazione con il policlinico di Abano per approfondire gli effetti del dispositivo nel contesto della patologia del piede diabetico.

 

Se sei arrivato fin qui e vuoi approfondire come e perché gli effetti benefici si sviluppano sul nostro corpo clicca qui.

 

Bibliografia

Masiero, S. et al. Short-wave diathermy in the clinical management of musculoskeletal disorders: a pilot observational study. Int. J. Biometeorol. (2019) doi:10.1007/s00484-019-01806-x.

Studio RITRALED: Rinovacell® nel trattamento delle lesioni trofiche del piede diabetico, Università di Salerno, Dr Bruno Luigi Farina, 19-21 Settembre 2013, XII Congresso Nazionale AIUC.

ProNexibus Plus® per pazienti con piede equino spastico, Università di Verona, Dr Picelli, 29-30 Novembre 2019, 9° Congresso I.S.Mu.L.T.

Chiedi una prova gratuita

Desideri provare i nostri dispositivi ?
Vuoi testare la loro funzionalità e praticità?
Compilando il modulo un nostro incaricato ti contatterà per fissare un incontro a costo zero.

Siamo molto attenti alla privacy, per questo motivo i dati inseriti in questo modulo sarano trattati nel pieno rispetto delle regole della privacy Europea (GDPR) che trovi qui  e conservati per il tempo necessario a soddisfare la richiesta inviata.

Approvazione della Privacy

7 + 13 =

×

Salve.

Clicca sull'icona per inviare un messaggio con WhatsApp, oppure inviaci una mail cliccando quì.

Hello.

Click to send a message with WhatsApp, or send us an email by clicking here .

× Serve aiuto? Need help?
800-456220